Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

domenica 22 gennaio 2012

IL ROMPICAPO - Paulo Coelho


Da molto tempo ho appreso che posso curare le mie ferite solo quando ho il coraggio di affrontarle. E ho imparato anche a perdonarmi e a correggere i miei errori. Eppure, da quando sono partito per questo viaggio, mi sembra di essere davanti a un gigantesco rompicapo, le cui tessere cominciano a mostrarsi soltanto ora: frammenti d’amore, di odio, di sacrificio, di perdono, di gioia, d’infelicità. Ecco il motivo per cui sono qui con te. Mi sento assai meglio, come se davvero fossi partito in cerca della mia anima, del mio regno, anziché restare a casa a lamentarmi del fatto di non riuscire ad assimilare tutto ciò che ho conosciuto e sperimentato.
Sono ancora lontano dalla meta, perché non riesco a comprendere ogni particolare. Ma quando sarò in grado di capire, la verità mi renderà libero.

Paulo Coelho, Aleph, p. 50
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...